Sofian Abdelfattah Ibrahim Abdelrazek è un nome di origine araba che si compone di diversi elementi significativi.
Il primo elemento del nome Sofian è "Sofiane" che deriva dalla parola araba "Sophia", che significa saggezza o sapienza. Questo elemento suggerisce quindi l'idea della ricerca della conoscenza e della saggezza.
Il secondo elemento del nome Abdelfattah proviene dalla parola araba "Abd", che significa servo, schiavo o servitore, e "Al-Fattah", che significa il vittorioso o il vincente. Quindi Abdelfattah può essere tradotto come "servo del Vincitore" o "schiavo del Vittorioso".
Il terzo elemento Ibrahim è un nome proprio di persona arabo che deriva dalla parola araba "Ibrahem" che significa "padre di una moltitudine". Questo elemento si riferisce quindi alla figura di Abramo, il patriarca biblico.
Infine, l'ultimo elemento Abdelrazek proviene dalle parole arabe "Abd", servo o schiavo, e "Al-Razik", il compianto o il pianto. Quindi Abdelrazek può essere tradotto come "servo del Pianto" o "schiavo del Compiante".
In sintesi, Sofian Abdelfattah Ibrahim Abdelrazek è un nome di origine araba che incorpora elementi significanti come la ricerca della saggezza, il servire il Vittorioso e il riferimento alla figura di Abramo.
Il nome Sofian Abdelfattah Ibrahim Abdelrazek è comparso due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022.